TORNEO DI VIAREGGIO, SEMIFINALE: INTER-PARMA 2-0. I CROCIATI ESCONO CON ONORE DALLA COPPA CARNEVALE, ELIMINATI DA DUE CALCI PIAZZATI (VIDEO DA DIETRO LA RETE)
La Spezia, 26 Marzo 2018 – La splendida avventura della formazione Primavera del Parma Calcio 1913 alla 70^ edizione del prestigioso Torneo di Viareggio è terminata, oggi pomeriggio sul campo sintetico Bruno Ferdeghini “Intels training center” di La Spezia, in semifinale contro l’Inter Campione d’Italia.
I ragazzi Crociati sono stati eliminati dalla manifestazione contro il quotato avversario a testa alta.
Giocando con sicurezza e dimostrando che il loro percorso che li ha portati a essere nel novero delle quattro migliori squadre è stato ampiamente meritato.
La sconfitta per 2-0 è maturata con due reti per tempo, che hanno avuto un’identica matrice: al 39’pt Rover e al 29’st Nolan con due colpi di testa perfetti hanno segnato sugli sviluppi di altrettanti calci d’angolo.
In entrambe le situazioni è emersa la maggior prestanza fisica dei giovani nerazzurri, i quali hanno creato altre circostanze offensive in cui tre volte il nostro portiere Federico Adorni si è superato con la sua consueta bravura.
Il Parma ha provato a trovare la rete in almeno sei occasioni: con Hamza Garni all’11’pt (tiro a lato) e al 36’pt (conclusione deviata dal portiere), con Capitan Davide Mastay al 21’pt (punizione parata), con Lamin Colley al 5’st che per poco non ha intercettato a centro area un cross basso di Longo, il quale al 23’st e al 46’st si è visto parare un paio di tentativi dal limite.
I nerazzurri, però, più volte hanno impegnato il portiere Adorni, decisivo già all’8′ sull’ex Adorante, ma al 38′ si è superato per deviare in angolo su Rover, proprio poco prima del suo gol. Al 12’st Adorante conclude di poco sopra la traversa e al 31’st di nuovo Adorni protagonista di uno strepitoso salvataggio di piede.
IL TABELLINO
INTER-PARMA 2-0
Marcatori: 39′ Rover, 29′ st Nolan
INTER – Pissardo; Valietti (41’st Marzupio), Sala (Cap.)(41′ st Corrado); Nolan, Rizzo, Rover (25’st Merola); Adorante (19’st Belkheir), Schirò (25’st D’Amico), Danso (1’st Pompetti), Gavioli (19’st Brignoli), Zappa. All. Vecchi
A disposizione: Pozzer, Bagheria, Van Den Eynden, Visconti, Vergani, Roric.
PARMA – Adorni; Di Stefano (1’st Patacchini), Di Maggio; Santovito (19’st Oberrauch), Mastaj (Cap.)(45’st Davitti), Binini (1’st Longo); Rallo, Dodi, Seck, Garni (31’st Carniato), Colley. All. Iori
A disposizione: Corvi, De Meio, Madonna, Vecchi, Djalo, Rocchi.
Arbitro: Sig. Luca Massimi di Termoli
Assistenti: Sigg. Pietro Guglielmi e Daniele Colizzi di Albano Laziale
Ammoniti: Danso (20’pt), Santovito (26’pt), Pompetti (24’st), Brignoli (31’st), Colley (31’st).
Calci d’angolo: 9-1.
Recupero: 0’+4′
VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913
ANNUNZIO FORMAZIONI
INGRESSO SQUADRE IN CAMPO, INNO NAZIONALE E CALCIO D’INIZIO
11′ CONCLUSIONE DI GARNI, A LATO
21′ PUNIZIONE MASTAJ, PARATA
36′ CONCLUSIONE GARNI, DEVIATA
INTER-PARMA 1-0, 39′ GOL DI ROVER (ANNUNCIO SPEAKER ED ESULTANZA)
44′ SCHEMA SU PUNIZIONE
INTER-PARMA 1-0 (PARZIALE FINE PRIMO TEMPO) – RIENTRO NEGLI SPOGLIATOI
CALCIO D’INIZIO DELLA RIPRESA
5′ ST CROSS BASSO DI LONGO PER COLLEY NON INTERCETTATO
10′ ST DIFESA INTER SVENTA PUNIZIONE
17′ ST EGOISMO DI GARNI
23′ ST TIRO DAL LIMITE DI LONGO, PARATA
INTER-PARMA 2-0, 29′ ST GOL DI NOLAN (ANNUNCIO SPEAKER)
41′ ST CONTATTO IN AREA RIZZO-MASTAJ
46′ ST TIRO IN CORSA DAL LIMITE DI LONGO, DEVIATO
INTER-PARMA 2-0, GLI ULTIMI ISTANTI DEL RECUPERO, IL TRIPLICE FISCHIO, L’ANNUNCIO DELLO SPEAKER DELLE FINALISTE INTER-FIORENTINA E IL FAIR PLAY FINALE