TORNA AL MUSEO CROCIATO “ERNESTO CERESINI” IL COMPLETO DA GIOCO ORIGINALE DEL PARMA ANNI ’20

Parma, 24 marzo 2018 – Un gradito ritorno, per un cimelio unico: il più antico esistente nella sua completezza in tutto il panorama collezionistico nazionale. Si tratta del completo da gioco originale crociato, risalente agli anni ’20.

“Consiste in un cofanetto, maglia, pantaloncini, calzettoni e scarpe – spiega Michele Galli, Presidente dell’Associazione Parma Museum Onlus – il tutto appartenuto al Sig. Leone Uluhogian. E’ un importantissimo tassello che suggella ulteriormente l’impegno e la collaborazione profusa con tanta passione dai nostri associati. Si riteneva fondamentale che tale materiale potesse quanto prima arrivare per completare l’esposizione museale e grazie all’impegno dei membri dell’Associazione si è concretizzato”.

“Il completo, – racconta Jonathan Greci, direttore del Museo crociato “Ernesto Ceresini” – che era stato già esposto il giorno dell’inaugurazione del Museo del Parma Ernesto Ceresini (grazie alla gentile concessione della famiglia Uluhogian), ritorna ora al centro dell’area espositiva, questa volta in maniera permanente. Il Parma Calcio ringrazia per l’attività svolta l’Associazione Parma Museum Onlus e tutti i partner attivi nella gestione del museo. Solo grazie ai tifosi, agli appassionati e ai collezionisti che hanno preso parte alla realizzazione del museo è possibile oggi rivivere la storia Crociata e con questa maglia unica un altro importante tassello si aggiunge alla collezione”.

È già possibile ammirare questo cimelio più unico che raro al Museo, che sarà aperto anche domenica in occasione della partita. Ricordiamo inoltre che tutti gli abbonati del Parma Calcio hanno diritto a 2 ingressi omaggio al Museo “Ernesto Ceresini”.

MagliaMuseo-5 MagliaMuseo-10