Crociati

PARMA-LECCE, LO STORICO DOPPIO EX: JORGE BOLAÑO

Parma, 11 gennaio 2020 Jorge Bolaño è lo Storico Doppio Ex di Parma-Lecce, sfida in programma lunedì 13 gennaio alle 20.45 al Tardini.

Centrocampista colombiano, cresce nell’Atletico Junior, dove esordisce in prima squadra e gioca 155 gare fino al 1999, anno nel quale arriva in Italia. A portarlo in Serie A è il Parma, dove gioca fino al 2002 vincendo Supercoppa Italiana e Coppa Italia; quindi viene ceduto in prestito alla Sampdoria.

Il suo esordio in maglia blucerchiata però non avviene, a causa di un grave infortunio che lo tiene fuori dai campi per l’intera stagione. L’annata successiva è a metà tra Emilia e Salento: inizia la stagione con il Parma, per poi finire in prestito al Lecce, dove scende in campo con più continuità collezionando nella seconda metà della stagione 2003/04 16 presenze.

Torna nuovamente a vestire la maglia crociata: 48 presenze fino al 2007, per un totale di 128 gare giocate con noi in carriera. La sua vita calcistica prosegue poi con il Modena (54 gare) e in patria con la maglia del Cucuta Deportivo.

Con la maglia della nazionale colombiana, Jorge vanta 36 presenze e una rete.