Crociati

PARMA-GENOA, IL FOCUS SUI NOSTRI AVVERSARI

Parma, 15 ottobre 2019 – Il Parma torna in campo per la Serie A Tim, nel match di domenica alle 18 contro il Genoa al Tardini. Conosciamo più da vicino  i nostri prossimi avversari.

IL GENOA 2019/20
Il club genovese è allenato in questa stagione da Aurelio Andreazzoli, reduce dall’esperienza sulla panchina dell’Empoli. Nell’ultima sessione di mercato, il Genoa ha registrato alcuni arrivi tra cui Pinamonti dall’Inter, Schone dall’Ajax, Barreca dal Monaco, Zapata dal Milan e Saponara dalla Fiorentina.

RISULTATI
Il Genoa ha iniziato la stagione pareggiando 3-3 all’Olimpico contro la Roma. Alla prima in casa, è arrivata la vittoria 2-1 sulla Fiorentina, seguita dalla sconfitta sempre in casa contro l’Atalanta per 1-2. Alla quarta giornata, sconfitta 3-1 sul campo del Cagliari, poi 0-0 casalingo contro il Bologna, sconfitta 4-0 sul campo della Lazio e nell’ultima giornata sconfitta 1-2 in casa contro il Milan. In virtù di questi risultati, il Genoa ha 5 punti in classifica, con 8 gol realizzati e 15 subiti.

STATS
Christian Kouame è al momento il capocannoniere del club, con 3 reti segnate
, seguito di Domenico Criscito con 2 reti. Il portiere Ionut Radu è il giocatore con più minuti disputati, 675, seguito da Kouame con 672: il giocatore ex Cittadella è anche quello con più tiri effettuati (9) seguito da Schone con 8 conclusioni. I tiri in totale sono 70, di cui 35 nello specchio della porta. Il possesso medio di palla finora è di 23′ e 34″.