Crociati

MATCHPACK: BRESCIA-PARMA

Parma, 24 luglio 2020 – Il Match Pack di Brescia-Parma contiene tutto quel che volete sapere su precedenti, statistiche di squadre e giocatori della prossima gara dei Crociati:

SCONTRI DIRETTI
Sono 19 i precedenti tra Brescia e Parma in Serie A: per i lombardi quattro successi, quattro pareggi e 11 sconfitte. Brescia e Parma si sono affrontate nove volte in terra lombarda per un bilancio di tre vittorie delle Rondinelle, due pareggi, e quattro successi ospiti. Il Brescia ha vinto le ultime due partite interne di Serie A contro il Parma, dopo aver trovato un solo successo in tutte le precedenti sette (2N, 4P).

STATS DI SQUADRA
Dalla ripresa della Serie A, il Brescia ha vinto due delle quattro partite interne di campionato: più dei successi interni ottenuti in tutto il resto della stagione (uno). Il Brescia ha mandato in gol ben 10 marcatori italiani in questo campionato: record alla pari del Lecce. Il Parma è la squadra che conta più giocatori (cinque) che hanno calciato almeno un rigore in questa Serie A. Solo l’Atalanta ha segnato più volte il primo gol del match rispetto al Parma (sette) in Serie A dalla ripresa del campionato. Il Parma ha segnato gli ultimi due gol su rigore: tanti quanti in tutti i precedenti 47 in campionato.

STATS GIOCATORI
Gianluca Caprari, a segno nell’ultimo match contro il Napoli, ha giocato soltanto 14 minuti contro il Brescia in Serie A, trovando, però, un gol, lo scorso gennaio, al Ferraris, con la Sampdoria. Quella è stata anche l’ultima volta in cui è andato in gol per due match consecutivi in Serie A. Il difensore del Parma, Giuseppe Pezzella, ha disputato sei gare di campionato sotto la guida di Diego López, nel 2016/17, con il Palermo. L’attaccante del Parma Andreas Cornelius ha preso parte a otto gol in trasferta nel 2020 in Serie A – nessun giocatore ha fatto meglio. Dejan Kulusevski è andato a bersaglio nell’ultima sfida di campionato contro il Napoli; il centrocampista del Parma non ha mai trovato il gol per due match di fila in Serie A. Kulusevski è il giocatore più giovane ad aver segnato almeno otto gol nella Serie A 2019/20. Cinque delle sette reti di Gervinho in questo campionato sono arrivate in trasferta; tuttavia, l’ivoriano non segna in gare esterne dallo scorso febbraio, contro il Sassuolo. L’ultimo dei cinque gol messi a segno da Alberto Grassi in Serie A è stato proprio contro il Brescia nel match d’andata (1-1). Soltanto Gabriel (12 – due volte) e Berisha (11) hanno effettuato più parate di Luigi Sepe (nove) in un singolo match di questa Serie A.