Crociati

MATCH PACK: PARMA-ATALANTA

Parma, 27 luglio 2020 – Precedenti e numeri di Parma-Atalanta sono già disponibili nel nostro Match Pack:

SCONTRI DIRETTI
Sono 39 le sfide tra Parma e Atalanta in Serie A: per i gialloblù 14 successi, 13 pareggi e 12 sconfitte. Sono 19 le sfide in Serie A tra Parma e Atalanta disputate in casa dei crociati: il bilancio si compone di nove vittorie interne, sette pareggi e tre successi esterni.

STATS GENERALI
Il Parma ha realizzato le ultime due reti casalinghe dal dischetto, una in più che nelle precedenti 23 marcature interne in Serie A. L’Atalanta è, insieme alla Roma, una delle due squadre che hanno mandato in gol più giocatori di nazionalità diversa in questa Serie A (12 entrambe le formazioni). In questa gara si sfidano la squadra che ha segnato più gol in casa con giocatori subentrati (il Parma – nove) e quella che conta più marcature in trasferta dalla panchina (l’Atalanta – 12) nella Serie A in corso.

STATS GIOCATORI
Kulusevski, è il più giovane giocatore dei Top-5 campionati europei 2019/20 con almeno otto assist all’attivo. L’ala svedese ha servito almeno quattro passaggi vincenti in più rispetto a qualsiasi compagno di squadra. Matteo Darmian ha trovato il gol nell’ultimo match di Serie A, il primo in trasferta nel massimo campionato. Jasmin Kurtic ha disputato 83 partite e segnato 10 gol in Serie A con la maglia dell’Atalanta. Andreas Cornelius ha giocato 23 partite e segnato tre reti in Serie A con la maglia dell’Atalanta e sotto la guida di Gian Piero Gasperini. Alberto Grassi e Simone Colombi sono ex del match: mentre il primo però ha giocato 34 partite e realizzato una rete in campionato con la maglia dell’Atalanta, il secondo non ha mai esordito con la formazione bergamasca. Matteo Scozzarella ha giocato tre gare senza segnare nemmeno un gol in campionato con la maglia dell’Atalanta.