Crociati

Il presidente Scala alla ‘Notte dei culatelli’, ospite del socio di Ppc Luciano Spigaroli

Polesine, 23 Luglio 2016 – Nello scenario suggestivo dell’Antica Corte Pallavicina, storica dimora della famiglia Spigaroli, luogo magico sulle rive del Grande Fiume, a Polesine Parmense, il presidente Nevio Scala, accompagnato dal presidente di Parma Partecipazioni Calcistiche, Corrado Cavazzini, è stato uno degli invitati illustri de ‘La Notte dei culatelli’, che rende onore al pregiato salume che si produce in un fazzoletto di territorio molto ristretto della nostra Bassa.

E’ anche l’occasione per sostenere, come famiglia Spigaroli, con un concreto aiuto economico, il progetto dei “Mille orti in Africa”, avviato un anno fa da Slow Food, per promuovere un’agricoltura locale e sostenibile in 25 Paesi africani.

Il contributo aiuterà diverse comunità (villaggi, ma anche scuole) a realizzare orti buoni, puliti e giusti.

Gli ospiti hanno anche contribuito, con la loro offerta, alla ristrutturazione della chiesetta della “Madonnina del Po” di Polesine.

Con Scala ha fatto gli onori di casa, soprattutto, Luciano Spigaroli, grande tifoso Crociato e socio di Ppc, la componente societaria di partecipazione diretta al Parma Calcio.

Le foto sono dello Studio Carra di Parma