Crociati

Corapi, che vuol dire fiducia: “Non ci manca nulla, sta nascendo una bella squadra. I tifosi continueranno a sorprenderci”

Pinzolo (Tn), 26 Luglio 2016 – Nel primo giorno di ritiro a Pinzolo, ha parlato Francesco Corapi, una delle colonne della squadra crociata che, nella scorsa stagione, ha raggiunto da imbattuta la promozione in Lega Pro:

In questo primo giorno qui a Pinzolo abbiamo avuto un’ottima impressione della struttura scelta dalla società per affinare la nostra preparazione. Non ci manca nulla. La squadra sta nascendo bene. Sono stati fatti buoni acquisti, mirati. Sono arrivati, soprattutto, degli uomini, prerogativa di questo club. Tra l’altro la maggior parte di chi è arrivato ha già giocato in passato con qualcuno di noi. E’ un vantaggio. Il gruppo è abbastanza compatto già da ora. Ci stiamo allenando sul 3-5-2, un modulo che ci può garantire sia maggior copertura che maggiore spinta se i due esterni riescono a fare tutte e due le fasi, difensiva e offensiva. E’ un sistema che può consentirci di fare bene. Alla gente di Parma non devo dire nulla, perché l’entusiasmo che sanno trasmettere i nostri tifosi è indescrivibile. Penso che continueranno a sorprenderci in positivo. Oltretutto sapendo quanto questa società voglia tornare in alto”.