Crociati

CAGLIARI-PARMA, IL FOCUS SUI NOSTRI AVVERSARI

Parma, 28 gennaio 2020 – Il Parma affronta il Cagliari nella prossima trasferta in programma sabato alle 18. Conosciamo più da vicino gli avversari dei Crociati.

IL CAMPIONATO DEI SARDI FINORA
Il Cagliari ha ottenuto finora 31 punti in questo campionato, dopo 8 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. Dei 31 punti, 16 sono stati ottenuti in casa e 15 fuori. Sono 36 le reti fatte (20 in casa e 16 fuori) e 32 quelle subìte (16 in casa e altrettante in trasferta).

STATS DI SQUADRA
Il Cagliari ha tirato finora 191 volte in porta, di cui 95 nello specchio, al termine di 963 attacchi totali e con un possesso medio del pallone di 23′ 26″. La squadra di Maran ha realizzato la maggior parte dei propri gol (10, il 28%) tra il 75′ e il 90′ e lo stesso vale per la maggior parte (10, il 30%) dei gol subìti.

STATS GIOCATORI
Joao Pedro è il capocannoniere del Cagliari con 13 reti segnate finora, seguito dalla coppia formata da Simeone e Nainggolan con 5 reti siglate. Il belga è anche il giocatore che ha completato più assist (4 finora), seguito da Cigarini, Pellegrini e Nandez con 3 assist ciascuno.

L’ULTIMO MATCH
Nell’ultima gara disputata in campionato, il Cagliari ha pareggiato 1-1 a San Siro contro l’Inter, scendendo in campo con la seguente formazione: Cragno; Faragò, Klavan, Walukiewicz, Lu. Pellegrini (31′ st Mattiello); Nandez, Oliva (29′ st Castro), Ionita; Nainggolan (41′ st Cigarini), Joao Pedro; Simeone. A disposizione: Olsen, Rafael, Lykogiannis, Birsa, Porru, Gagliano.

IL PRECEDENTE DELL’ANDATA
All’andata al Tardini è finita 1-3 per il Cagliari. Il Parma è sceso in campo così: Sepe, Iacoponi (35′ st Sprocati), Inglese (29′ st Cornelius), Hernani Jr, Brugman (29′ st Pezzella), Barillà, B. Alves (cap.), Gervinho, Gagliolo, Darmian, Kulusevski. A disposizione: Colombi, Alastra, Dermaku, Karamoh, Laurini.