Crociati

SPEZIA-PARMA, IL MATCH REVIEW DELL’ANDATA

Parma, 14 maggio 2018 – Il Parma è atteso venerdì sera dalla trasferta di Spezia, valida per l’ultima giornata della regular season del campionato di Serie B Conte.it 2017/18. In vista della gara, rivediamo quella d’andata con il nostro Match Review.

ULTIMO ATTO DEL 2017 AL TARDINI
Al Tardini un girone fa si gioca contro i liguri l’ultima partita del 2017. Il Parma scende in campo con una maglia speciale, crociata su sfondo rosa, in appoggio alla campagna “Maschi che s’immischiano”. La prima azione è nostra, con Dezi che cerca Baraye, chiuso dalla difesa degli ospiti. Seguono altri due tentativi, da fuori: prima di Dezi, poi di Scavone. Bisogna tenere la guardia alta però, perché lo Spezia c’è: gli ospiti recuperano una palla a destra e innescano Granoche che si è inserito, con il tiro che finisce sul fondo. Sul finire del primo tempo Lucarelli riceve il secondo giallo, dopo un fallo in area dello Spezia: il capitano è quindi espulso. Nella ripresa il Parma ha un’occasione importante: contropiede con palla servita a Dezi sulla destra, il suo tiro è respinto e sulla ribattuta Baraye non trova la deviazione vincente. Lo Spezia risponde con i tiri di Marilungo e Pessina, Frattali non si fa sorprendere. Gli ospiti chiudono in avanti. Sierralta è bravo a chiudere in area in due occasioni, poi Granoche cerca la porta da posizione ravvicinata, con Frattali che para a terra. Finisce 0-0.

TABELLINO E HIGHLIGHTS

Parma – Spezia 0-0

PARMA CALCIO 1913: Frattali, Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli (Cap.), Baraye (63′ Nocciolini), Insigne, Di Gaudio, Scozzarella, Gagliolo (63′ Sierralta), Scavone (V.Cap.), Dezi (73′ Corapi). A disposizione: Nardi, Dini, Scaglia, Munari, Ramos, Frediani, Barillà, Siligardi. All.: D’Aversa

AC SPEZIA 1906: Di Gennaro, Lopez, Giani, Bolzoni (61′ Giorgi), Terzi (Cap.), Pessina, De Col, Maggiore, Mastinu (77′ Ammari), Granoche (V.Cap.), Marilungo (82′ Forte). A disposizione: Bassi, Manfredini, Capelli, Ceccaroni, Soleri, Augello, Calabresi, Acampora, Vignali. All.: Gallo

Arbitro: Sig. Riccardo Ros di Pordenone. Assistenti: Sigg. Paolo Formato di Benevento e Vito Mastrodonato di Molfetta. IV Uomo: Marco Serra di Torino.

Note – Calci d’angolo: 7-6. Ammoniti: Lucarelli (31′), Terzi (47′), Maggiore (48′), Di Cesare (56′), Sierralta (73′), De Col (88′). Espulso Lucarelli al 42′ per doppia ammonizione. Recupero: 1’pt, 4’st. Spettatori: 10.984 (9.330 abbonati, 1.654 paganti di cui 906 ospiti) per un incasso complessivo 79.966,48 €.

Parma-Spezia 0-0 – Highlights from Parma calcio 1913 on Vimeo.