Crociati

PARMA-TORINO, IL MATCH REVIEW DELL’ANDATA

Parma, 4 aprile 2019 – In vista del rientro in campo dei Crociati sabato prossimo al Tardini contro il Torino, riviviamo la gara d’andata con il nostro Match Review.

UNO-DUE
“Ci vorranno giocatori di gamba, per cercare di portare a casa il risultato con equilibrio e non concedendo nulla, perché avremo davanti una squadra forte, dovremo dare il massimo per cercare di portare a casa un risultato”: pensieri e parole di Mister D’Aversa datate 9 novembre 2018, vigilia di Torino-Parma. All’Olimpico scendiamo in campo così: Sepe, Iacoponi, Barillà, Scozzarella, B. Alves (cap.), Gervinho, Gagliolo, Inglese, Biabiany, Grassi, Bastoni. Gara importante per due Crociati: Gagliolo è alla presenza numero 50, per Scozzarella è la prima gara giocata dal primo minuto in Serie A.

Pronti via, il Parma al primo affondo è in vantaggio: lancio dal fondo sulla sinistra di Gagliolo per Gervinho, che punta la porta avversaria. Il rimpallo è favorevole, il destro vincente sul primo palo.

brasè

Il Torino risponde con la conclusione ravvicinata di Belotti, sulla quale Sepe fa buona guardia. Pericolo scampato, il Parma raddoppia: Gervinho innesca Gagliolo sulla sinistra, palla bassa in mezzo per Inglese che di prima intenzione insacca sotto la traversa. Poco dopo Grassi in contropiede serve Biabiany, ma la sua conclusione è respinta da Sirigu. Il Torino sfrutta l’occasione con Baselli per provare ad aprire il match, grazie al suo tiro dal limite sul finire del primo tempo.

La ripresa si apre con Gervinho che fugge sulla sinistra, si accentra e serve Inglese: gran botta, ma sulla traversa. Ancora Parma: angolo dalla destra, palla a Gagliolo che sottomisura è murato da Sirigu. I Crociati vincono all’Olimpico: 1-2.

Rivedi la gallery del match