Crociati

MATCHPACK: PARMA-SAMPDORIA

Parma, 18 luglio 2020 – Numeri, statistiche, precedenti: il pre-gara di Parma-Sampdoria è pronto nel nostro consueto Match Pack:

SCONTRI DIRETTI
Il Parma ha affrontato la Sampdoria 41 volte in campionato: 16 vittorie, 11 pareggi e 14 sconfitte. Dal 2010 in avanti, solamente uno dei 26 gol segnati tra Parma e Sampdoria in Serie A è arrivato da fuori area: rete di Silvestre. Varela contro i blucerchiati nel maggio 2015. Due dei cinque pareggi nel girone di ritorno in Serie A tra Parma e Sampdoria sono arrivati nelle due sfide più recenti tra queste due squadre: maggio 2015 e maggio 2019. Il Parma ha affrontato 20 volte la Sampdoria in gare interne in Serie A: per i padroni di casa 11 vittorie, sei pareggi e tre sconfitte.

STATS GENERALI
La Sampdoria è, al pari della Roma, una delle due squadre di questo campionato che aspetta da più tempo il pareggio (12 turni). Il Parma è invece la formazione di questa Serie A che da più tempo non chiude un match 0-0 (39 partite). Il Parma ha segnato l’80% dei suoi gol su azione (36 su 45): solamente Udinese e Sassuolo vantano una percentuale migliore di gol su azione in questa Serie A. Solo Brescia e Sassuolo (11 ciascuna) hanno subito piú reti su sviluppo di corner della Sampdoria (nove) in questa Serie A.

STATS GIOCATORI
Sia Regini che Caprari sono stati allenati da Claudio Ranieri nella prima parte di stagione alla Sampdoria. Juraj Kucka ha segnato nelle sue due ultime sfide contro la Sampdoria in Serie A, dopo essere rimasto a secco in tutte le precedenti nove. Kucka ha incontrato cinque volte squadre genovesi con la maglia del Parma (Genoa o Samp) e in quattro di queste partite di Serie A è andato in gol. Jasmin Kurtic è andato a bersaglio nelle ultime due partite di campionato: non è mai riuscito in carriera a segnare in tre presenze consecutive di Serie A.La prossima sarà la 100ª presenza per Luigi Sepe in Serie A.