Crociati

MATCH PACK: PARMA-NAPOLI

Parma, 21 luglio 2020 – Il pre-gara di Parma-Napoli con numeri e stats è già disponibile nel nostro Match Pack:

SCONTRI DIRETTI
Sono 35 i precedenti tra Parma e Napoli nel massimo campionato: per i crociati 13 vittorie, sette pareggi e 15 sconfitte. Il Napoli è imbattuto da cinque partite di Serie A (3V, 2N) e non arriva a sei di fila nella competizione dal febbraio 2019. Il Napoli ha pareggiato solo una delle ultime nove trasferte di campionato, proprio la più recente contro il Bologna.

STATS CLUB
A partire dalla scorsa stagione il Napoli è la prima squadra nei Top-5 campionati europei ad aver colpito 50 legni. Solo l’Inter (18) ha mandato in gol più giocatori differenti rispetto al Napoli (16) in questa Serie A. Il Parma è la squadra che ha realizzato più gol (sette) nei minuti di recupero di questa Serie A.

STATS GIOCATORI
Solo due dei sette gol di Gervinho in questo campionato sono arrivati in partite casalinghe: le due reti tuttavia sono state realizzate nelle ultime tre gare interne dell’attaccante del Parma, che in precedenza era rimasto a secco per 14 incontri al Tardini. Gianluca Caprari ha segnato due gol al Napoli in Serie A, quando però giocava al Pescara, rimanendo a secco nelle ultime tre sfide di campionato contro i partenopei. Il portiere del Parma, Luigi Sepe, ha giocato due gare in campionato con la casacca del Napoli. Il centrocampista del Parma, Mattia Sprocati, ha disputato la sua prima partita di Serie A nel mese di settembre 2018 proprio contro il Napoli. Il centrocampista del Parma, Alberto Grassi, ha un passato al Napoli, senza però aver mai esordito in Serie A.