Crociati

LE PARMA LEGENDS E LE 3 COPPE IN 100 GIORNI: PRESENTI MALESANI, BREDA, FIORE, FUSER E SARTOR

Collecchio, 21 Maggio 2019 – Si è svolto nella giornata di domenica, presso il centro tecnico federale di Colorno, l’evento dedicato alla vittoria delle 3 coppe in 100 giorni del 1999.

Legends 4Dal 5 Maggio 1999 al 21 Agosto 1999, infatti, il Parma completò uno storico tris, vincendo nell’ordine Coppa Italia, Coppa Uefa e Supercoppa Italiana.

Al pranzo, organizzato dallo sponsor tecnico Erreà, hanno partecipato alcuni dei protagonisti di quella storica cavalcata: le Parma Legends Roberto Breda, Stefano Fiore, Diego Fuser e Luigi Sartor, oltre al mister Alberto Malesani. Un momento per ritrovarsi e per rivivere insieme le emozioni di quei giorni gloriosi, oltre che per ricevere un premio da Erreà e da Parma MalesaniCalcio 1913.

Le Parma Legends hanno poi riportato le 3 coppe al Museo Ernesto Ceresini, dove sono stati accolti dai tifosi che hanno avuto la possibilità di incontrarli e di scattarsi una foto con i trofei.

Presso il Museo, inoltre, è stata inaugurata una mostra temporary dedicata a quelle vittorie, con materiale fotografico inedito dell’agenzia FotoCarra e con un testo che descrive nel dettaglio il percorso nelle varie competizioni.

Sul nostro shop online e presso lo store del Tardini, è disponibile un poster, realizzato dall’artista Francesco Poroli, in cui è possibile riconoscere alcuni campioni di quella squadra vincente.

Il poster, in formato A1, è in edizione limitata: i pezzi disponibili sono solo 100 e sono fuori al prezzo speciale di 12,00 €, anziché 15,00€. Clicca qui per acquistare il poster nel nostro shop online.

Poster