Crociati

JUVENTUS-PARMA, IL FOCUS SUI NOSTRI AVVERSARI

Parma, 17 gennaio 2020 – Il girone di ritorno del Parma comincia dall’Allianz Stadium di Torino. Vediamo più da vicino il campionato disputato fino ad ora dalla Juventus.

IL CAMMINO BIANCONERO
Il club guidato in questa stagione da Maurizio Sarri si è laureato campione d’inverno, chiudendo il girone d’andata al primo posto in classifica con 48 punti. La  Juventus ha ottenuto nella prima metà della stagione 25 punti in casa e 23 in trasferta, a seguito di 15 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta. Sono 37 le reti segnate, contro le 18 subìte.

STATS GIOCATORI
Cristiano Ronaldo è l’attuale capocannoniere in campionato, con 14 reti all’attivo finora, seguito da Dybala e Higuain con 5 reti a testa. Higuain è anche in testa alla classifica assist, con 4, assieme a Bentancur. Miralem Pjanic è il giocatore con la media di chilometri percorsi più ampia: 11,6. Il bianconero con più minuti disputati finora è Bonucci: 1819.

L’ULTIMO MATCH
Nell’ultima gara di campionato la Juventus ha battuto la Roma per 1-2 all’Olimpico, scendendo in campo con la seguente formazione: Szczesny; Cuadrado (23’st Danilo), Demiral (18’pt de Ligt), Bonucci, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala (23’st Higuain), Ronaldo. A disposizione: Buffon, Bernardeschi, Can, Douglas Costa, De Sciglio, Pinsoglio, Pjaca, Rugani.

LA GARA D’ANDATA
Alla prima gara di questa Serie A Tim, giocata al Tardini, i Crociati sono stati sconfitti per 0-1 con la rete di Chiellini. In quella gara, siamo scesi in campo così: Sepe, Iacoponi, Inglese, Hernani Jr, Brugman (32′ st Grassi), Laurini, Barillà (40′ st Karamoh), B. Alves (cap.), Gervinho, Gagliolo, Kulusevski (12′ st Siligardi).
A disposizione: Colombi, Dermaku, Machin, Cornelius, Scozzarella, Ceravolo, Kucka, Ricci, Sprocati.