FIFA ECLUB WORLD CUP, COMINCIA L’AVVENTURA DI PARMA ESPORTS
Parma, 26 novembre 2019 – Comincia oggi, 26 novembre 2019, la nuova avventura di ParmaEsports nella EClub World Cup, il Mondiale organizzato dalla Fifa dedicato alle squadre esports.
Come lo scorso anno, quando la nostra compagine esports formata da Alessandro “Gintera” Ansaldi (Ps4) e Michele “AngryXMiche” Tangredi (Xbox) ha partecipato per la prima volta al Mondiale ben figurando in sede di qualificazione, anche in questa stagione i nostri player ufficiali sono stati selezionati per la prima fase di qualificazione.
Come funziona? Le squadre partecipanti sono divise in 3 tier regolate da un sistema di promozioni e retrocessioni dall’uno all’altro. Si gioca in 5 giornate di gare round robin e i top team si qualificano alla fase finale in programma a inizio 2020. Il Parma è stato inserito nello stesso girone con Koln, Digital Athletics, Elites esports, Empoli, Levante, Orgryte, overpowered esports e Valence.
Si comincia con la prima giornata in programma martedì 26 e mercoledì 27 novembre 2019, proseguendo per tutti i martedì e mercoledì successivi fino al 18 e 19 dicembre, per poi concludersi nel weekend del 21 e 22 dicembre 2019. Le gare si giocano tra le 7 e le 11 pm.
Sarà possibile seguire live le gare dei nostri ragazzi sul canale ufficiale Twitch di Parma Esports.