Crociati

BOLOGNA-PARMA, LO STORICO DOPPIO EX: MARCELLO CASTELLINI

Parma, 21 novembre 2019Marcello Castellini è lo Storico Doppio Ex di Bologna-Parma, il prossimo match che vede impegnati i Crociati domenica alle 12.30.

Esordisce in prima squadra con il Perugia, squadra della sua città, agli inizi degli anni Novanta. Con la maglia degli umbri totalizza 51 presenze tra i professionisti, prima di passare al Parma.

Con la nostra maglia, Marcello Castellini vivrà in realtà due esperienze. La prima è a metà degli anni Novanta e dura due stagioni, dove raccoglie 17 presenze, prima di tornare al Perugia per una stagione e passare poi alla Sampdoria.

Con la maglia blucerchiata, Castellini gioca 73 gare tra Serie A e Serie B, quindi nel 2000 è del Bologna: in Emilia gioca tre stagioni, collezionando 86 presenze.

Nel 2003/04 Castellini torna a vestire la maglia Crociata, con 32 presenze stagionali e l’esordio in Nazionale nella gara del novembre 2003, nell’amichevole vinta 1-0 sulla Romania ad Ancona, quando entra al minuto 55 al posto di Cannavaro. Per lui successivamente due ritorni: prima alla Sampdoria, quindi di nuovo al Bologna dove chiude la carriera nel 2009.